No Comments
ANCORA SULLA VIA DELLA SETA
I saggi cinesi continuano a mandare avvisi che non possono essere definiti di minaccia (come invece fanno gli energumeni del sistema mediatico MinCulPop/NATO), ma che sono un: “Vedete di non fare fesserie”.
E scusate l’espressione, ma ci sta.
Adesso vedremo cosa faranno i fascistoidi al potere…
https://www.globaltimes.cn/page/202307/1295242.shtml
.
.
L’Italia sta facendo conti sbagliati se dovesse utilizzare la cooperazione BRI (Belt and Road Initiative, la Nuova Via della Seta) come merce di scambio per un accordo con gli Stati Uniti.
Dai giornalisti dello staff di GT
28 luglio 2023 08:33
.
L’Italia sta effettuando calcoli sbagliati se pensa di poter ottenere qualcosa dagli Stati Uniti sacrificando la cooperazione multilaterale con la Belt and Road Initiative cinese, hanno affermato gli esperti cinesi in risposta alla posizione vacillante del governo italiano sull’accordo BRI.
Le osservazioni sono arrivate quando il primo ministro italiano Giorgia Meloni, secondo quanto riferito, ha pensato di ritirare l’Italia dall’iniziativa congiunta, che il paese ha firmato con la Cina nel 2019, durante la sua visita negli Stati Uniti questa settimana.
.
Parlando con il Global Times in un’intervista scritta esclusiva, l’ambasciatore cinese in Italia Jia Guide ha affermato che il Memorandum sulla cooperazione nel quadro della BRI tra Cina e Italia è un documento reciprocamente vantaggioso e vantaggioso per tutti.
“Dopo la firma del Memorandum, il livello strategico delle relazioni Cina-Italia è stato ulteriormente migliorato e la posizione prioritaria dell’Italia nelle relazioni estere della Cina e l’importanza delle relazioni Cina-Italia nel contesto delle relazioni Cina-Europa sono state notevolmente elevate”, ha affermato Jia. , aggiungendo che la cooperazione pratica in vari campi ha portato benefici tangibili ed effetti positivi sia per le nazioni che per i loro popoli.
L’Italia ha firmato l’accordo BRI nel 2019 durante il mandato dell’ex primo ministro Giuseppe Conte. Tuttavia, negli ultimi mesi, sono in corso speculazioni sul fatto che il governo Meloni stia contemplando l’idea di revocare tale decisione.
.
Non è ancora chiaro se l’Italia si ritirerà dalla BRI.
.
Durante la sua visita negli Stati Uniti, Meloni ha affermato che lei e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden hanno discusso della partecipazione dell’Italia alla BRI cinese, ma l’approccio di Washington non era quello di dettare la politica dell’Italia sulla Cina, ha riferito Reuters venerdì.
Nonostante le osservazioni di Meloni, gli esperti hanno affermato che è chiaro che il presidente del Consiglio italiano sta subendo pressioni da parte degli Stati Uniti.
.
.
Submit a Comment