No Comments
ANCORA SUGLI EVENTI DI SIRIA
.
Mentre la situazione della Corea del Sud è finita nel ridicolo più totale (in pieno stile “Movimento del ‘77”: sarà una risata che li seppellirà), la situazione in Georgia è ancora parecchio confusa, Israele continua a fare genocidio a Gaza e sparacchia in Libano e la situazione nel nord della Siria è estremamente caotica.
Non riteniamo ci sia molto da aggiungere a quanto abbiamo scritto pochi giorni fa e ci limitiamo ad inoltrare una serie di notizie che abbiamo scaricato oggi dai canali Telegram, che hanno l’indubbio merito di comunicare in tempo reale eventi lontani.
Ognuno legga e valuti come meglio crede.
.
.
https://t.me/ResistanceTrench2/15890
La più recente mappa militare della Siria
.
https://t.me/channelredline/124690
La portaerei nucleare americana CVN 75 Harry S. Truman naviga stabilmente nel Mar Tirreno.
.
https://t.me/GeoPWatch/10187
Al Qaeda Syria (HTS) ha conquistato la città di Hama.
.
.
https://t.me/Middle_East_Spectator/13368
Al Qaeda Syria (HTS) ha conquistato la base aerea militare di Hama, dove vari aerei sono abbandonati, non si sa se siano ancora operativi.
In realtà si riconoscono dei vecchi catorci che potrebbero essere MIG 21, risalenti alla guerra dei Sei Giorni o a quella del Kippur.
A un certo punto si vede, solo soletto, un MIG 15/17 (o meglio: quello che ne resta), terrore degli aviatori USA nella guerra di Corea.
.
https://t.me/GeoPWatch/10197
Al Qaeda Syria (HTS) ha preso il pieno controllo del centro di Hama e ha posto sotto assedio le forze dell’Esercito Arabo Siriano (SAA) a Qomhane e Zayn al-Abdeen Jabal.
.
https://t.me/Middle_East_Spectator/13371
Le possibilità sono due: o le unità dell’Esercito Arabo Siriano (SAA) a Qomhane sono eroi assoluti che si rifiutano di arrendersi; oppure la comunicazione con le loro unità lungo il fronte si è completamente interrotta e i ragazzi di Qomhane non hanno ricevuto l’ordine di ritirarsi.
.
https://t.me/GeoPWatch/10216
Dopo che Al Qaeda Syria (HTS) ha catturato Hama, si è collegato con l’Esercito Libero Siriano (FSA/SNA, filoturchi) che è entrato a Salamiyah senza incontrare resistenza.
Entrambi stanno attaccando da due direzioni verso Homs.
La caduta di Hama è particolarmente pericolosa per l’Esercito Arabo Siriano (SAA), poiché a sud di Hama inizia un territorio ribelle formalmente riconciliato e questo potrà dare origine ad altre rivolte, come si è visto pochi giorni fa a Daraa e As Suwayda.
Una rivolta si è già verificata nella città di Talbiseh dove un convoglio del l’Esercito Arabo Siriano (SAA) in ritirata da Hama è stato attaccato oggi.
.
Submit a Comment