No Comments
ISRAELE È PREOCCUPATO PER L’ITALIA
.
Pubblichiamo un altro articolo apparso sul quotidiano israeliano Haaretz, in teoria voce della sinistra laburista israeliana, nella pratica piuttosto schizofrenico tra il bisogno di difendere sempre e comunque lo Stato di Israele e le sue azioni e l’orrore di queste ultime che nemmeno i suoi redattori possono negare.
L’articolo che pubblichiamo è comunque lucido e razionale nella sua analisi e nell’attribuire al governo italiano, nel suo servilismo NATO e UE, un inatteso ruolo di indicatore degli umori USA.
Aggiungiamo che, in questi tempi di ricompattamento del Fronte Interno e di approvazione dei crediti di guerra, le sinistre italiane (il cosiddetto centro-sinistra non fa parte di queste) sono obbligate a scegliere se stare dalla parte di Rosa Luxemburg, di Karl Liebknecht (unico a votare contro i crediti di guerra nel 1914), della Conferenza di Zimmerwald e simili o dalla parte degli interventisti quale i cosiddetti socialisti Gustav Noske e Friedrich Ebert che insieme ai Freikorps (embrione delle S.A. naziste) hanno trucidato gli Spartakisti a Berlino nel gennaio del 1919 (Luxemburg e Liebknecht per primi).
Vi è da dire che, essendoci stata la Resistenza ed i suoi conseguenti insegnamenti, i pacifisti di oggi possono essere capaci di difendersi molto meglio dei “candidi ed ingenui” Spartakisti del 1918/19.
Una notizia finale, prima di passare la parola alla signora italiana di religione ebraica Anna Momigliano, su Russia Today (che leggiamo collegandoci a servers di Singapore, Hong Kong e simili) è da un po’ che stanno pubblicando sperticate lodi di Matteo Salvini perché, dal punto di vista russo, sarebbe un attivo pacifista…
Boh?!…
…A questo mondo c’è davvero posto per tutte le opinioni, anche quelle più strane.
.
.
https://www.haaretz.com/israel-news/2024-05-28/ty-article/.premium/is-netanyahu-losing-a-key-right-wing-ally-in-melonis-italy/0000018f-bece-d5c5-a3ff-ffeff8270000?utm_source=App_Share&utm_medium=iOS_Native
.
.
Submit a Comment